OPEN DAY COOP.A.S.

Programma delle Giornate

PROGRMMA OPEN DAY COOPAS

Lotteria di Beneficenza

Locandina Lotteria

Donazioni PROGETTO “Il Giardino dei ricordi smarriti” - Giardino Alzheimer

In queste giornate sarà possibile sostenere la realizzazione del primo Giardino Alzheimer nel Nord Sardegna presso la Struttura Residenziale “Villa Margherita”, comprando uno dei nostri biglietti della Lotteria.

Per ulteriori informazioni sulle Donazioni visitare la pagina dedicata.

Per scoprire il nostro Progetto visita questa pagina.

OPEN DAY VILLA GARDENIA

IMG-20161205-WA0016

Che cos'è l'Open Day

La Coop.a.s. ha organizzato tre giornate di Open Day nelle Strutture Residenziali per anziani, sarà un’occasione per le persone di conoscere la realtà interna e scoprire il nostro lavoro.

Sarà possibile partecipare alle VISITE GUIDATE,  all’interno delle Residenze, DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00 E DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00.

Per l’occasione saranno allestiti: stand informativi presso i quali i visitatori avranno la possibilità di incontrare gli operatori e richiedere informazioni sui servizi offerti e sulle attività svolte; mercatini con i lavori realizzati dagli anziani; spazi con foto e video; stand informativi a cura delle Associazioni con le quali collaboriamo.

COMUNICATO STAMPA

OPEN DAY COOP.A.S. – RESIDENZE PER ANZIANI A PORTE APERTE

La Coop.a.s., cooperativa del territorio con oltre 25 anni di esperienza nel sociale, apre ai cittadini le porte delle strutture per anziani. Tutte le persone interessate potranno visitare le tre residenze: “Casa Serena” a Sassari, “Villa Gardenia” ad Ossi, “Villa Margherita” a Florinas.

Tre giornate dedicate agli anziani ed alle persone che si prendono cura di loro.

Desideriamo mostrare come la vecchiaia possa essere un momento nel quale la vita non cessa nella sua capacità di guardare avanti e conservare una certa progettualità, come la vecchiaia possa essere vissuta serenamente in un ambiente  che non è la propria casa.

Desideriamo  far partecipare  i visitatori alla quotidianità di anziani ed operatori,  che si dispiega  nel rispetto della storia, dei bisogni sanitari e di vita, dei ritmi delle persone accolte nelle strutture; soprattutto nel rispetto e tutela della dignità degli individui, dei loro desideri  e sentimenti.

Vogliamo mostrare e fornire ai visitatori informazioni per poter valutare la qualità dell’assistenza e la personalizzazione delle cure. Fornire ai cittadini  indicatori per saper individuare strutture attente al benessere degli anziani,  che li rendano capaci di  scegliere il luogo più adatto per i propri cari non autosufficienti: luoghi in grado di fornire un servizio personalizzato, efficace e sicuro.

La nostra professionalità è fondata sulla coscienza dei diritti e delle responsabilità e si traduce in un atteggiamento attivo di rispetto per le persone fragili.

Nel corso delle tre giornate saranno allestiti stand informativi presso i quali i visitatori avranno la possibilità di incontrare gli operatori e richiedere informazioni sui servizi offerti e sulle attività svolte, mercatini con i lavori realizzati dagli anziani, spazi con foto e video, stand informativi a cura delle Associazioni con le quali collaboriamo. Ci sarà anche spazio per lo svago e l’intrattenimento.

Nel corso dell’ultima giornata prevista in calendario, 17 dicembre 2016 c/o la Residenza “Villa Margherita”, via Don Michele Piras s.n.c. Florinas, sarà presentato il Progetto “Il giardino dei ricordi smarriti” – Primo Giardino Alzheimer Del Nord Sardegna, con il contributo della FONDAZIONE DI SARDEGNA. Per la realizzazione del Giardino la Coop.a.s. ha organizzato una RACCOLTA FONDI per cui tutti potranno dare un contributo, secondo le modalità descritte nel nostro sito www.coopas.sassari.it

OPEN DAY

  • 12.2016 – “Casa Serena”, via Pasubio 18 – Sassari
  • 12.2016 – “Villa Gardenia”, via Suor Fiordaliso 4/a – Ossi
  • 12.2016 – “Villa Margherita”, via Don Michele Piras s.n.c. – Florinas

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questi tre eventi

PROGRAMMI IN AGGIORNAMENTO

In questa sezione verranno inserite le News relative alle tre giornate.

Locandina open day Casa Serena

RINGRAZIAMENTI

RINGRAZIAMENTI CASA SERENA